Avere una diagnosi di carcinoma della mammella ha mille implicazioni. Alla “ sorpresa “ ed incredulità iniziale deve necessariamente seguire una presa di coscienza dettata dalla chiara esposizione della patologia che affligge la paziente. In genere vengono esposte le implicazioni di ordine chirurgico , tipo di intervento e modalità ma la prima domanda che viene posta è : “ devo fare la chemioterapia? ” .
La prima grande “ paura “ è sempre quella di venire sottoposti alla chemioterapia. Per questo, i nostri professionisti del settore ( oncologi) hanno come caratteristica principale l’umanità.
La paziente, nella nostra struttura , chiude il cerchio con la consulenza Oncologica , sempre personalizzata , sempre attenta alla persona , sempre con il supporto psicologico appropriato dato da professionisti Psicologi con anni di esperienza.
Mai abbandonata a sé stessa viene accompagnata consapevolmente anche verso la giusta ed appropriata terapia medica , evitandole anche la via crucis di lunghe ed estenuanti attese.