Benvenuti nello Studio Medico Costa

Our services

Medicina Integrata

CEMP ( studio effettuato presso il nostro Centro sull’ effetto positivo dei campi magnetici pulsati su diverse patologie)

 

Siamo fermamente convinti che nella lotta al cancro bisogna mettere in campo tutto lo scibile possibile. Accanto alle terapie classiche ( Chirurgia-Chemioterapia-Radioterapia e Terapie Biologiche ) bisogna associare tutte quelle terapie di supporto che possono favorire la guarigione della paziente. La medicina Quantistica la PNEI ( Psiconeuroendocrinoimmunologia) possono contribuire , assieme alla terapia nutrizionale e alla meditazione , ad affrontare meglio ed a contribuire alla guarigione . ( ormai esistono evidenze scientifiche )

Presso il Nostro Studio è possibile sperimentare questo modo di agire ; si ha la possibilità di effettuare sedute di Biorisonanza , consulenze Nutrizionali , fitoterapia etc. Il tutto sempre per il benessere e la salute della paziente ; sia per quelle con problemi oncologici sia per quelle che vogliono effettuare un “ cammino” di salutare Prevenzione.

Di seguito diamo qualche spiegazione specifica sulla Biorisonanza.

Biorisonanza magnetica pulsante: introduzione

La biorisonanza magnetica pulsante è il primo esempio dell’applicazione della fisica quantistica alla medicina.

Apparsa per la prima volta nel 1992, è una applicazione nella quale onde magnetiche pulsate ricreano le frequenze emanate naturalmente dalle cellule stesse, rafforzandole e stimolandone l’autoguarigione in caso di “malattia”.

La cellula può essere quindi considerata come un generatore di energia che tende ad assorbire o rigenerare attraverso la membrana, determinate sostanze.

Questo particolare funzionamento viene influenzato dalle variazioni dei campi elettromagnetici vicini, come una porta che viene aperta o chiusa a seconda delle diverse sollecitazioni provenienti dall’esterno.

La presenza di fattori di disturbo quali lo stress, l’affaticamento e l’inquinamento interrompono la ricarica energetica cellulare e fanno chiudere la porta delle nostre cellule che senza ricarica accumulano detriti e scorie, tra cui i già noti radicali liberi, che a loro volta aggravano la difficoltà di ripristino energetico.

Queste cellule impossibilitate a ricaricarsi, si indeboliscono e si predispongono allo stato di malattia. La biorisonanza riordina in modo naturale le funzioni dell’organismo.

L’effetto terapeutico dipende dal particolare tipo di onda e dalla frequenza degli impulsi erogati con segnale uguale a quello prodotto dalla cellula del nostro corpo.

Pertanto l’azione dei treni d’onda a diversa frequenza penetra nell’organismo ed entra in risonanza con gli organi interni stimolandone le funzioni .Una delle sorgenti è il DNA ( Esperimenti di Luc Montagner – la memoria dell’acqua ). Queste intensità trasmettono informazioni essenziali per la regolazione della reattività biochimica dei potenziali di membrana, per la trasmissione nervosa, per l’immunostimolazione, per la regolazione dell’accrescimento, per i ritmi biologici e altro ancora.

 Effetti biologici principali

Per la prevenzione: mantiene il normale metabolismo cellulare regolando il sistema di coordinamento superiore cerebrale, fornendo gli oligoelementi endogeni necessari alle cellule, regolando la funzione delle membrane plasmatiche cellulari. Può essere usata come terapia complementare nei pazienti oncologici che effettuano terapie antiblastiche o  che le hanno già effettuate per armonizzare e riequilibrare le cellule.

Per il benessere: induce rilassamento e sonno, controbattendo il sovraccarico da stress; e dagli effetti nocivi dell’elettromagnetosmog prodotto da apparecchi tv, video giochi, videoterminali, computer, radio, ricetrasmittenti (taxi, CB), luce artificiale, cavi elettrici e linee di alta tensione, cellulari, stazioni radio, elettrodomestici (ferro da stiro, phon, aspirapolvere, forni, frigoriferi, lavatrici); regola gli stati ansioso-depressivi.

Per l’estetica: favorisce l’idratazione della pelle con assottigliamento delle rughe, aumenta la perfusione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine riducendo la cellulite e migliorando il colorito della pelle, tonifica il rilassamento cutaneo.

Per lo sport: aumenta la resistenza muscolare, favorisce l’eliminazione rapida di acido lattico, aumenta la pressione parziale dell’ossigeno e la capacità respiratoria polmonare, accorcia i tempi di recupero energetico dell’atleta.

Per la rigenerazione rapida dei tessuti: in caso di ferite, fratture, patologie degenerative, infiammazioni, edemi.

Per disturbi circolatori: in caso di ipertensione borderline, emicrania, insufficienza cardiocircolatoria, coadiuvante nei trattamenti con anticoagulanti per l’effetto antitrombotico.

Per il ricambio: aiuta la digestione, la disintossicazione, regola la secrezione di insulina.

Per l’apparato osteomuscolare: in caso di artriti, artrosi, osteoporosi, difficoltà di attecchimento di protesi coxofemorali, dolori muscolari, slogature, stiramenti, ernie.

Per il sistema neuro-endocrino-immunitario: è regolata l’attività delle cellule che lo compongono, riportando all’equilibrio naturale i grandi sistemi; regola in caso di allergie, malattie autoimmuni, e, attraverso la stimolazione della produzione di melatonina, combatte i radicali liberi.

 

Fa bene anche quando si sta bene

Ha lo scopo di migliorare la qualità della vita, le condizioni generali di salute e di prevenire eventuali disturbi psicologici e fisici. Possono pertanto beneficiare di tale trattamento:

– le persone stressate;

– le persone reduci da interventi chirurgici importanti o da lunghe degenze ospedaliere;

– i bambini per favorire lo sviluppo sia fisico che interiore;

– gli sportivi per aumentare la resistenza fisica e per ridurre i tempi di recupero

 

Nessun effetto negativo

La biorisonanza magnetica è un trattamento del tutto indolore; è priva di effetti collaterali e non richiede alcuna preparazione da parte della persona. Non serve né spogliarsi, né assumere particolari posizioni: la persona sta sdraiata o, se allettata e immobilizzata, usa la stuoia come una coperta. Per terapie localizzate si usa l’applicatore locale da appoggiare sulla parte coinvolta. Il trattamento può prevedere da alcune sedute ambulatoriali per patologie acute o per l’attenuazione dei dolori, a un ciclo di un mese di sedute domiciliari, per patologie croniche.

 

Cosa avverte il paziente?

Nella maggior parte dei casi il paziente non sente niente. A volte le persone con ipersensibilità elettromagnetica (generalmente anche metereopatiche) possono avvertire un leggero formicolio alle estremità, cioè al capo, alle mani, ai piedi, accompagnato da una sensazione di calore. Più spesso, quando c’è una zona infiammata, dolorante, questa è evidenziata da aumento di calore della zona.

 

In conclusione, con la Biorisonanza è davvero possibile ottenere uno stile di vita “personalizzato” nel campo dell’alimentazione, del movimento fisico, dell’habitus mentale e psichico.

 

 

Non guardare con gli occhi , vai oltre …guarda con la mente….

 

 

 

Prendi un appuntamento

Scrivici via e-mail o telefonaci

Call Us 0983884027