Da oltre 20 anni ci interessiamo specificatamente della Patologia mammaria in tutti i suoi aspetti . Sappiamo perfettamente che anche un piccolo sintomo , a volte banale come il dolore, può generare nella paziente uno stato d’ansia con decadimento della qualità della vita sua e del suo nucleo familiare. Per tale motivazione , presso il Nostro studio , le prenotazioni sono molto celeri evitando lunghe attese alle nostre pazienti. In genere nell’arco di due tre giorni si riesce ad avere un appuntamento e le nostre collabboratrici sono sempre gentili e disponibile a risolvere i vari problemi logistici delle pazienti.
Diamo sempre importanza alla Paziente intesa come “ persona” e non come patologia d’organo. Le nostre pazienti vengono ascoltate e cerchiamo sempre di stabilire un rapporto di empatia con loro per meglio comprendere e risolvere i problemi.
Al colloquio iniziale, mai frettoloso , segue l’esame clinico con l’ecografia. Diamo molta importanza a tutte le fasi e soprattutto all’esame clinico che deve essere attento e scrupoloso.
I nostri ecografi sono al Top di gamma , utilizziamo sonde multifrequenza sino a 14 Mhz che ci danno la possibilità di una risoluzione ottimale. Tutto il sistema è computerizzato per la conservazione sia del referto che delle immagini ( previo consenso della paziente) in modo da poter sempre risalire nel tempo alla cartella specifica della paziente .
Le nostre “ Donne” vengono prese per mano da tutta l’equipe ed accompagnate lungo il percorso senologico sia dal punto di vista scientifico ( Protocolli validati FONCAM, AIOM ) che , soprattutto , dal punto di vista umano.