Sin dagli anni ’90 mi interesso di Senologia , da quando, ancora studente , agli ultimi anni di Medicina entrai a far parte della grande famiglia dell’Istituto Nazionale dei Tumori “ Regina Elena” di Roma.
Entrai come studente volontario nella Seconda Divisione Chirurgica diretta da quel grande Maestro che era il Prof. Norberto Campioni .
Successivamente feci un perfezionamento post-laurea in Senologia Oncologica presso la “ Scuola Italiana di Senologia di Orta San Giulio” diretta dal Prof. Veronesi ed un corso di Ecografia mammaria di secondo livello presso la struttura di eccellenza del Prof. Giorlandino a Roma.
Ho partecipato , anche in veste di relatore, a molteplici convegni anche di carattere Nazionale. Autore di numerose pubblicazioni di senologia e di un manuale di Senologia ( Senza Timori). Ho collaborato con l’Università della Calabria ( Unical – Cattedra di farmacologia) ad un progetto di Prevenzione , in qualità di responsabile, diretto alle lavoratrici dell’Università. Sono stato Docente in diversi corsi di Senologia per medici con accreditamento ECM.
Già responsabile del Servizio di Senologia presso la casa di cura Villa del Sole di Cosenza , collaboro con diverse altre strutture mediche come per esempio “ Lo Studio Radiologico Federico “ di Cosenza dove si ha la possibilità immediata di poter effettuare Mammografia Digitalizzata ed ultimamente anche la Tomosintesi ( Mammografia 3D). Effettuiamo circa 100 diagnosi di neoplasie mammarie annuali.
Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla Medicina Integrata ed alla PNEI ( Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia ) convinto che la salute e la malattia riguarda l’intera persona e non solo la patologia d’organo.
Collaboro con i migliori Professionisti del settore in modo che la paziente non solo si senta sempre protetta, ma si senta sempre seguita e mai lasciata in balia del proprio destino.